Data / Ora
24/09/2020
20:30 - 22:30


Quali sono le differenze di questi due prodotti simbolo del nostro territorio? Lo scopriremo degustando e mettendo a confronto le diverse tecniche di produzione e le diverse materie prime utilizzate.

A farlo sarà un’azienda con oltre un secolo di storia , una grande famiglia, con una grande passione condivisa; da cinque generazioni trova nella qualità e nella ricerca valori essenziali e autentici. È grazie all’emozione, costante irrinunciabile nella tradizione e nella cultura della distillazione di Bonaventura Maschio, che è nata la linea Prime Uve, fiore all’occhiello dell’azienda nonché riflesso di una nuova frontiera. Prime Uve è la linea di distillati d’uva nata da pregiate uve giunte a perfetta maturazione e lavorate nella loro interezza (sia la polpa, sia la buccia delle uve migliori).

Un metodo antico, invece, ed il perfetto equilibrio di vinacce diverse, portano alla nascita della Grappa 903, grande classico tra i prodotti dell’azienda, che evoca il carattere deciso del suo fondatore ed esprime l’indissolubile legame con la tradizione.

 

Programma di degustazione:

– Prime Uve

– Grappa 903 Tipica

– Prime Uve Nere

– Prime Uve Oro

– Grappa 903 barrique

 

Presenta:

Andrea Maschio – Rappresenta, insieme alla sorella Anna, la quinta generazione di distillatori a capo dell’azienda Bonaventura Maschio, curandone in modo speciale gli aspetti legati alla produzione e alle numerose attività di sperimentazione.

Arianna Presta – sommelier per passione, ha frequentato il master in Cultura del cibo e del vino all’Università Ca’ Foscari di Venezia e recentemente si è unita alla squadra di Bonaventura Maschio, dove si occupa della gestione delle visite in distilleria e dell’organizzazione di eventi.

 

A chi è rivolto?

Appassionati e professionisti

 

Cosa comprendere il corso:

– Materiale didattico

– Degustazione guidata dei prodotti

– Bicchiere degustazione distillati

Prenotazioni

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.