Nel nostro nome abbiamo racchiuso la nostra identità.

La Doreria, neologismo che deriva dalla parola Dòron che in greco antico significa Dono, il luogo in cui puoi trovare i tuoi doni.

Abbiamo deciso di specializzare nei doni, a Natale ma non solo, perchè il regalo giusto spesso fa la differenza per le aziende ma anche con gli amici.

La Mission che l’azienda si è prefissa è:

Conoscere un territorio nuovo ogni anno attraverso la valorizzazione di piccoli produttori, legati alla loro terra come noi lo siamo con il Veneto.
Offrire un’esperienza di gusto ai nostri clienti con prodotti tipici ma ricercati. Valorizzando non solo il prodotto ma anche il produttore e la storia, l’amore e la dedizione per il proprio lavoro e la propria terra.

La ricerca di ogni prodotto è un viaggio, alla scoperta di prodotti tipici e produttori, che utilizzano materie prime scelte e le lavorano con dedizione, per realizzare piccoli capolavori di gusto.

Prodotti selezionati e abbinamenti ricercati per sorprendere con gusto, attraverso esperienze e proposte di degustazione sempre diverse. Perché il cibo non è solo nutrimento, ma un piacere da condividere, ed il nostro obiettivo è creare momenti unici di condivisione attraverso prodotti di prima qualità.

La cucina italiana è una delle più famose al mondo, una delle più apprezzate e anche delle più copiate. Ciò che la rende così eccezionale è la disponibilità di ingredienti freschi e saporiti, ma anche le migliaia di ricette tradizionali che tutti conoscono, da Nord a Sud.

Da ogni territorio selezioniamo i prodotti simbolo, quelli che per storia, clima e saperi hanno trovato in quel luogo la loro massima espressione. Per questo prediligiamo prodotti a marchio Dop, Igp oppure provenienti da presidi Slow Food.

Questa parte del nostro lavoro non si ferma non si ferma mai, siamo sempre alla ricerca di territori da scoprire e prodotti nuovi da assaggiare per poi poterli presentare ai nostri clienti. Ci sentiamo molto vicini agli agricoltori in questo. Mesi di ricerca, studi, assaggi, viaggi e incontri per poter offrire momenti di condivisione unici nelle tavole dei nostri clienti, spesso nel periodo più felice dell’anno , a Natale.

Se dovessimo riassumere il nostro lavoro è questo:

  • Studiamo
  • Ricerchiamo
  • Selezioniamo
  • Assaggiamo
  • Visitiamo
  • Raccontiamo
  • Combiniamo
  • Confezioniamo